Aprile 23, 2020

Potremo continuare ad organizzare le nozze? Certamente!

Nozze in estate o in autunno? In molti vi starete chiedendo come gestire i preparativi del matrimonio. Nonostante la delicata situazione che stiamo vivendo la cosa migliore da fare in questo momento è continuare ad organizzare le nozze da casa

Come ben sappiamo il Covid-19 ha costretto in molti a dover rinviare il tanto atteso giorno delle nozze ai prossimi mesi di quest’anno. Dopo la proroga al 13 aprile dello stato d’emergenza si augura che tutto possa tornare gradualmente alla normalità.
In questo periodo abbiamo molto tempo da spendere a casa e forse questo potrebbe essere il momento decisivo per la scelta degli abiti da cerimonia oppure del menù, allestimenti, segnaposto di matrimonio e la mise en place per il banchetto nuziale. Se state pensando di pronunciare il fatidico Sì nel secondo semestre del 2020, continuate pure a pianificare ogni dettaglio comodamente da casa. Non lasciatevi sfuggire nulla!

Hexagon for Wedding

 

 

I dati parlano chiaro

Secondo quanto confermano i dati di un recente sondaggio di Matrimonio.com, la maggior parte delle coppe -circa il 90%- ha scelto di posticipare il giorno delle nozze. Analizzando le date scelte dai più emerge che il periodo preferito è la seconda metà dell’anno. Soltanto l’8% invece, ha deciso di rinviare il grande giorno al 2021.

 

 

 

Simone Zarotti Photographer Cosa fare per accelerare i preparativi?

È vero questa durissima quarantena obbliga tutti a rimanere rigorosamente a casa e impedisce di recarsi personalmente dai singoli fornitori. Questo però non deve assolutamente comportare alcun rinvio dei preparativi! In questi giorni computer e telefono saranno i vostri alleati per l’organizzazione del tutto.

Potrete contattare il fotografo, il catering e tutti i servizi di cui avrete bisogno. In questo modo potrete stabilire un rapporto di fiducia reciproca che vi darà sicurezza e il sostegno necessario.

 

 

eMKey Weddings

Pianificate tutto comodamente da casa

Avete già il vostro organizer? Questo potrebbe essere il momento migliore per mettervi in contatto con uno dei fornitori che avevate annotato nella vostra agenda. Come procedere? Fate una lista di quelli di vostro gradimento, come ad esempio un dj o una band di musica live, e inviate loro un e-mail o fissate un colloquio via skype o al telefono. Potrete scegliere insieme il repertorio da eseguire on ogni fase del matrimonio, dal vostro arrivo nel luogo della cerimonia, l’aperitivo e il banchetto, il primo ballo da sposati fino al momento del lancio del bouquet di fiori

 

Hexagon for Wedding

A proposito, cosa sceglierete tra un bellissimo bouquet di peonie e uno di sole rose inglesi? Se siete ancora indecise su quale sia quello più adatto al vostro dress code, approfittate di questo momento per selezionare con calma gli elementi essenziali dell’outfit e i fiori più adatti alla stagione in cui si svolgeranno le nozze. Quando inizierete ad avere le idee più chiare su quello che sarà il vostro leitmotivnuziale la scelta di tutti i dettagli sarà facile e naturale.

Nonostante il periodo di forte incertezza che stiamo vivendo vi ricordiamo sempre di essere forti e di mantenere la calma. A breve avrete una nuova data per i vostri inviti di matrimonio! Il buon senso e la professionalità dei nostri fornitori saranno i vostri punti di forza in questa delicata situazione e vi condurranno pian piano a compiere il passo più importante della vostra vita nel migliore dei modi. Ricordate che l’amore vince su tutto e che ben presto potrete realizzare il vostro sogno

 

News, News Eventi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COUPON: ripartiamoinsieme
Valore: -25%

Inserendo il coupon indicato in fase d’acquisto,

riceverai subito lo sconto del 25% sul totale!

Cart