4. Comincierete la vostra nuova vita in totale relax!

La mattina seguente potrete alzarvi con tutta la tranquillità che desiderate e, perché no, dedicarvi con calma a ciò che avevate previsto dopo l’evento. Potreste iniziare a preparare le valigie per il viaggio di nozze o ultimare gli ultimi dettagli, aggiornare il vostro Wedding Site, oppure, se già provate nostalgia, rivivere i momenti più belli attraverso le foto che i vostri invitati avranno caricato su WedShoots, l’app gratuita di Matrimonio.com!

5. Avrete tutto il week end davanti a voi

Se vi sposerete di venerdì, avrete la possibilità di godervi l’intero week end e riservare il sabato e la domenica a tutte quelle attività che vi piace fare. Oltre a dormire fino a tardi, potrete uscire per un romantico brunch oppure fare una passeggiata per le vie della vostra città, sussurrandovi dolci frasi d’amore e senza preoccuparvi di dover rispettare una tabella di marcia.

6. Celebrare le post-nozze in compagnia

Così come le sessioni fotografiche post-matrimoniali sono diventate popolari nel tempo, anche i festeggiamenti post-nozze hanno preso piede tra le coppie di italiani. Specialmente nel caso in cui abbiate pernottato insieme ad alcuni invitati nell’hotel o nell’agriturismo dove sono avvenuti i festeggiamenti, potreste pensare di organizzare un pranzo o un brunch “del giorno dopo” insieme a loro. Sarà bello condividere insieme idee, emozioni ed impressioni circa il matrimonio.
E se volete azzardare un po’ di più… perché non dilungare le celebrazioni a tutto il fine settimana? Non c’è miglior modo che cominciare il vostro percorso come marito e moglie circondati dalle persone più care!Giuliano Lo Re Photography

7. I vostri cari vi accompagneranno in una data speciale

Qualsiasi sia la data prescelta per dirvi “Sì, lo voglio”, famigliari ed amici saranno in prima linea per festeggiare insieme a voi. Forse alcuni avranno chiesto un giorno di ferie al lavoro per poter essere presenti, ma non dubitate del fatto che siano desiderosi di partecipare al vostro giorno più bello. Ciò che importa è stare insieme, indipendentemente dal giorno!

8. E gli invitati che vengono da lontano?

In base ai chilometri che vi separano, alcuni invitati dovranno chiedere dei giorni di permesso per poter assistere all’evento, approfittandone magari per ripartire con più calma il giorno seguente. Potreste quindi proporre loro una gita turistica per esplorare la località in cui avverranno le celebrazioni. Unitevi a loro e guidateli fra le meraviglie culinarie e artistiche che offre la zona. Sarà un’occasione in più per condividere del tempo prezioso insieme a coloro che non potete vedere tanto frequentemente per via della distanza!